mercoledì 5 settembre 2012

Esco dal blog ...



... mamma mia! non vedevo la luce dal 2008 (visto come mi sono ridotto?). Sempre rintanato qui sotto a cercare canzoni e cose da scrivere che si sono trasformate presto in migliaia di bozze senza tempo, quello che mi manca e necessario a terminarle come si deve. Pazienza. Adesso ho bisogno di prendere aria, poi si vedrà.
Ah! Lascio la porta aperta intanto per cambiare l'aria (dopo 5 anni la puzza sarà penetrata anche nei vostri blog, come un virus) e poi perché molti artisti hanno lasciato parecchi loro cimeli e alcuni messaggi da consegnare, e volevo avvisarli della mia assenza.

- per Adriano Celentano: vieni a riprenderti il pugno che ti sei fatto segare da Dexter Morgan; lo troverai sempre lì, nel freezer. E poi controlla, la carezza dovrebbe essere ancora dentro.

- per Vasco (Rossi): l'asciugamano bianco che Toffee doveva passarti è ancora qui sul mio divano; purtroppo c'è stata un'emergenza qualche giorno fa, sono rimasto senz'acqua e l'ho usato per pulirmi i piedi; se non ti secca gliela dai tu una sciacquata...con tutte quelle bollicine.

- per Vasco (Brondi): considerata l'importanza della cosa, fammi sapere, a breve giro di posta, se le chiavi per accedere alla Centrale Elettrica te le devo lasciare in casa o sotto lo zerbino.

- per Simone Cristicchi: il poster di Antonacci (quello che ci volevi essere come lui) che hai attaccato alla parete per coprire il buco fatto per spiare .... ah beh, credevi davvero che non me ne sarei accorto ... però ... dai ... hai fatto un buco per guardare lo stesso poster del vicino... ma che fantasie hai??

- per Bennato (Edoardo): l'altro ieri sono passati Il Gatto e La volpe, sono ancora incazzati per quella storia dell'anticipo di 100.000 euro che hai spillato loro con la promessa del provino ad Amici con la De Filippi e mi hanno chiesto di intervenire: fai il bravo e restituisci il mal torto, hanno Mangiafuoco alle costole con la bocca aperta....sai com'è...

- per Bennato (Eugenio): è tutto inutile, anche con 100.000 euro, la De Filippi non la corrompi, nemmeno con una camicia coi baffi.

- per Massimo Ranieri: anche se mi assento per un po' (tanto), Questa, rimane l'Erba di Casa Mia per autoconsumo, quindi trovati un altro pusher e non passare di nuovo dalle mie parti altrimenti sguinzaglio Morgan!

- per Morgan: cerca di tenere pulita la tua cuccia, non bere troppa coca-cola liofilizzata e ricordati, di tanto in tanto, di pettinare i capelli alla bambola Asia.

- per Tiziano Ferro: anche se ben scritte, ho bruciato tutte le tue missive d'amore per me. Sono etero, fattene una ragione.

- per Steve Jobs: cioè, siamo arrivati alla versione 5 dell'I-Phone mentre le sedute spiritiche dobbiamo continuare a farle con la linea ISDN ... davvero insopportabile. A parte che le conversazioni sono di una nooooia; dici sempre e solo "stay foolish, stay hungry...." non sai dire altro! Ah! In particolare, a proposito di quella cosa  cosa che hai detto "Siate affamati... ecc", beh come ti dicevo durante l'ultima seduta... c'è molta gente che ti ha preso un po' troppo alla lettera, se puoi spendere una parolina gentile, lassù, col tuo capo per far riavere qualche posto di lavoro, te ne saremmo grati.

A long Goodbye.
Gianni



lunedì 3 settembre 2012

Line & Circle, once in a Murmur

Album art

Roman Ruins è il 7 pollici di presentazione dei Line & Circle che sembrano venir fuori da qualche outtakes dei REM ai tempi del loro esordio Murmur. Languide melodie su un tappeto di chitarre rendono imperdibile questo bel mini disc, uscito da poco. In attesa di sentirne delle altre, buone nuove.