martedì 28 luglio 2009

Bomba Estereo - Fuego

Eh già, esattamente il posto dove vorrei essere ora ... paesi tropicali ... mare ... musica latina ... e perchè no, qualche show con miss maglietta bagnata ....

lunedì 20 luglio 2009

PEARL JAM - The Fixer
(fai click su Eccolo qua), il nuovo singolo dei Pearl Jam uscito proprio oggi. L'album, invece, Backspacer, uscirà ufficialmente il 18 settembre in Europa, il 20 in the rest of the world.

giovedì 16 luglio 2009

THE RACONTEURS
live @ liverpool university 25.10.2006
C'è un'evidente voglia in Jack White di far parte di una band con almeno 4 elementi. Dopo la pausa con i Raconteurs, adesso ci prova con i Dead Weather (anche se continuo a pensare che siano meglio i primi). Comunque questo bel concerto ci riporta indietro al 2006, in piena esplosione live dei Raconteurs. Il live è molto tirato con quasi tutte canzoni del primo album e un paio di cover di Bowie (it ain't easy) e Flaming Groovies (headin' for the texas border). Enjoy!



[track list]
01) intimate secretary - 02) level - 03) 5 on the 5 - 04) together - 05) it ain't easy [david bowie cover] - 06) store bought bones - 07) bang bang - 08) broken boy soldiers - 09) hands - 10) yellow sun - 11) blue veins - 12) headin' for the texas border [the flamin' groovies cover] - 13) steady, as she goes
BOOSTOCK v/ WOODSTOCK
La mia avversione (non totale) verso la musica elettronica è inversamente proporzionale alla curiosità felina che mi prende quando trovo dei mash-up così interessanti. E' stato il caso del "remissaggio" completo di Ziggy Stardust di David Bowie, qualche tempo addietro. Adesso ne ho scovato un altro molto importante, visto che si tratta del rifacimento del trucco alle canzoni di Woodstock. A questo indirizzo potrete scaricare gratuitamente l'intero album. Sotto un assaggio gradevolissimo con Sly & The Family Stone v/ Fatboy Slim.

mercoledì 15 luglio 2009

Si scrive WILCO, si legge WILCO!
Molte delle grandi rock band esistite, e qualcuna delle poche, che ancora circolano, hanno fatto la loro fortuna grazie ai propri leader-frontman e sovente unici compositori delle proprie canzoni. Discorso differente lo si può fare per i Wilco: sicuramente la scrittura base delle composizioni è targata Tweedy, ma tutto il resto è la rappresentazione perfetta della band. Questo stato di grazia dei Wilco che li ha portati a vendere 99.000 copie in una settimana del loro nuovo cd (e una è la mia), li consente di vivere il momento con assoluta leggerezza. Si sono lasciati andare, ecco. I loro show in giro per il mondo sono sempre acclamatissimi e non ultimo quello di qualche giorno fa al Siren Festival di Coney Island, dove hanno reso partecipi altri nomi importanti del giro Indie nel loro concerto. Feist ha prima duettato (così come nel disco) in You & I, mentre, dopo, insieme al leader dei Grizzly Bear, ha fatto da coro in You Never Know. Ma la grande sorpresa è stato l'accompagnamento dei Yo La Tengo alla canzone Spiders (Kidsmoke) tratta da A Ghost Is Born: 10 minuti di pura musica alternativa suonata con classe sopraffina. Wilco, we love you baby!




lunedì 13 luglio 2009

THE DEAD WEATHER - Horehound
A questo indirizzo (http://www.npr.org/templates/story/story.php?storyId=106454023) è possibile ascoltare in streaming l'intero album che ad un primissimo ascolto mi ha lasciato abbastanza indifferente, forse per l'afa che opprime anche i padiglioni auricolari. E certo non aiuta questo secondo video tratto dall'album d'esordio...boh....difficile anche commentarlo.

The Dead Weather - Treat Me Like Your Mother

venerdì 10 luglio 2009

CALVIN HARRIS - Ready for the weekend
JENNY LEWIS - See Fernando

Un paio di video freschi freschi e giusti giusti. Visivamente e musicalmente più riuscito il secondo (con l'agente secreto Fernando) anche il primo, si lascia vedere volentieri con quel buco che non si capisce cosa voglia significare....in un fine settimana....un buco per il fine settimana...mah!
Anyway, Enjoy!




Jenny Lewis "See Fernando" from Team G on Vimeo.

mercoledì 8 luglio 2009

FLORENCE & THE MACHINE
Paesaggi bucolici, qua e la rimandi alla voce della O'Riordan, o quella di Tori Amos; suoni degli ultimi Pretenders, per un totale di un buon esordio pop, Lungs, targato Florence & The Machine.

giovedì 2 luglio 2009

THE BROKEN FAMILY BAND
- PLEASE AND THANK YOU -

Il disco Have Fun dell'estate

mercoledì 1 luglio 2009

U2 - Alzheimer alla prima di Barcellona ...
... ma la moglie l'aveva avvertito ...

<< Ma Paul, esci anche oggi? Scommetto che te ne vai con quegli altri 3 debosciati amici toui a fare casino per il mondo! Lo sai che adesso hai 50 anni e non puoi permetterti sti stravizi. Inizi a dimenticare le cose che fai e che dici, come puoi pensare di affrontare un nuovo, lungo, ed estenuante tour? Rischierai solo di fare figuracce! Pensa alla tua famiglia! Hai dei doveri e devi portare il pane a casa! Puoi benissimo campare di rendita, ti prego! >> << Ma stai zitta e vai a lavare i piatti! Come puoi solo pensare che possa arrivare a non ricordare più i versi delle canzoni che IO ho scritto!>> ... (po tra se e se pensa) ... gliele canto io a quelli di Barcellona domani, aspetta com'è che fa Pride ... mmm ... one looove in the name of fly ... boh, così mi sembra...vabbè domani qualcosa m'inventerò.
[via cabal]