giovedì 28 febbraio 2013

Darwin Deez - You Can't Be My Girl + Free (video)





 Questa settimana ce ne andiamo con le novità di video in video. 2 belle canzoni tirate e altrettanti video molto divertenti estratti dal secondo album dei Darwin Deez, Songs For Imaginative People.
Buona visione e buon ascolto.

martedì 26 febbraio 2013

David Bowie - The Stars (Are Out Tonight)



La nuova canzone di David Bowie. Molto Let's Dance anni '80, ma non mi dispiace affatto.
Tutta dedicata a Nella: che possa alleviare anche solo per qualche minuto il tuo dolore.

mercoledì 20 febbraio 2013

Decades – Tonight Again





Siamo alle solite: il revival di certi generi sospesi sul filo di chi li fa bene e chi invece lo scopiazza male. I Decades, da Toronto (bisognerebbe dedicare al Canada una puntata speciale, sembra che arrivino in gran parte da Lì le novità più interessanti degli ultimi anni) si cimentano in questa botta di new wave anni '80 e lo fanno egregiamente rendendo il prodotto credibilissimo. Bel pezzo tirato, questa Tonight Again, che anticipa il loro album omonimo di debutto, atteso per il 30 aprile su White Girl Records. Buon ascolto.

martedì 19 febbraio 2013

Solvents – Carless Step



A volte non se ne può più di sentir parlare e ascoltare nuovo folk, a volte, invece, la ripetitività lascia il posto all'ascolto estatico di una chitarra, un violino e delle armonie vocali.
Il 19 marzo esce il nuovo album di Solvents, Ghetto Moon, ed è già attesa.

venerdì 15 febbraio 2013

Sound & vision: i capricci di Beck

Tutta invidia, la mia. Ad ogni modo, per quegli sprovveduti a cui è sfuggita questa meraviglia che ho già postato su facebook (che va molto più veloce di un blog), non lasciatevi scappare l'occasione di godervi la cosa migliore uscita in questo 2013 (zero uscite nuove degne di nota). Beck si sveglia un giorno, e decide di reinventare la bowieana Sound & Vision in una versione molto intima .... solo Lui e altri 160 elementi !!!! Esibizione studiata nei minimi dettagli (sul tubo si trovano anche i "preparativi" della festa se vi interessa) e spettacolo garantito: cori gospel e fischiettanti, orchestra, rock, pop che fanno di questa versione, come sottolineato dallo stesso Beck, un'esperienza a 360 gradi. Buon divertimento.

martedì 12 febbraio 2013

Kurt Vile - Wakin On a Pretty Day (nuova canzone)


Kurt Vile - Wakin On A Pretty Daze

Nuova canzone e nuovo album in arrivo per Kurt Vile in uscita il 9 aprile. Lunga ballata nello stile classico di Vile, il cui ascolto risulta sempre piacevole e accompagnato, vieppiù, dal clima di queste fredde giornate invernali.


venerdì 8 febbraio 2013

Dean Martin - Let it Snow!

Thomas Barbey image
Thomas Barbèy - Oh Sheet!

Pare che per questo fine settimana arriverà la neve anche dalle mie parti.
E se dovesse succedere .... beh .... lasciamo che nevichi .... intanto .... un po' di buona musica (spero) da queste (solite) frequenze .... alla prossima!

Grape Street – A Date With You

lunedì 4 febbraio 2013

MF/MB - Casualties



quel che si dice di un "pezzacchione" .... mi consenta ... :)
Buone nuove dalla Svezia.

venerdì 1 febbraio 2013

Sbarbatelli rock al liceo



La prima cosa che ho pensato dopo aver visto la foto è stata: ahahahah .... anche perchè mi ha fatto venire in mente quella che ho sulla patente, oddio, da brividi. Sembro un terrorista/terrorizzato dalla macchina fotografica.

    Tornando alle quando non lo erano ancora) stelle del rock nella foto: beh, c'è Tom Morello a metà tra il Robinson della serie televisiva e il comico Ficarra .... alcuni di loro (Chester Bennington, Axl Rose, Daron Malakina, Mairlyn Manson e soprattutto Kirk Hammet dei Metallica) sembrano usciti dal serial Criminal Minds ....  altri sembrano dei cloni di altrettante rockstar, tipo Tom Araya spiccicato a Jim Morrison o Corey Taylor molto vero somigliante a una Janis Joplin "poco vissuta".... Alice Cooper (quell'ALICE COOPER!!) sembra più un professore di scienze .... Dimebag Darrel dei Pantera di Campagna .... a Slash gli manca solo il cappello e un centinaio tra piercing e tattoos, per il resto è uguale ad oggi, così come Steven Tyler identico a se stesso, forse per via della sua bocca .... Eddie Van Halen è il chitarrista dell'orchestrina alle feste liceali mentre chi impreziosisce questo album scolastico pare proprio la foto di Kurt Cobain, sicuramente il più carino di tutti.

Canzone di un paio di anni fa e il titolo, toh.... sembra cogliere nel segno ^_^

Buon fine settimana a tutti.