mercoledì 2 dicembre 2009

ANCESTORS - Of Sound Mind
Secondo lavoro a nome dei LosAngeliani Ancestors. Il metallo pesante è un genere che faccio mooooolta fatica a digerire. Ma la loro musica, sebbene sia ben impiantata su quelle tonalità, cerca di emergere (riuscendoci talune volte) in maniera "originale", realizzando un viaggio dove i Neurosis tendono la mano ai Pink Floyd e ai King Crimson riuscendo, così, a stemperare l'ostico ascolto. 8 tracce di cui 4 che oscillano tra i 13 e i 17 minuti. Si tratta di un viaggio, dicevo, di quelli in alta montagna a rischio di apnea. Tenete a portata la maschera. Il brano quì inserito, The Ambrose Law, ovvero la legge di Ambrogio (pare che Bossi abbai fatto pensiero per usarla come prossimo inno padano) è quello di chiusura dell'album, che la band ha reso disponibile gratuitamente (scaricabile anche da quì cliccando su Divshare) quanto mai rappresentativo dell'intero Of Sound Mind, e che gli conferisce un 1/2 voto in più.

4 commenti:

Euterpe ha detto...

non conoscevo questo gruppo e ti ringrazio per la sempre utile segnalazione.Avendo trascorsi di gioventù abbastanza metallici e mai rinnegati mi sembra cmq che tra le influenze si possano inserire anche i Black sabbath sicuri punti di riferimento per tutto il doom metal.Cercherò cmq di ascoltare tutto l'album per avere un'idea più precisa.

Resto In Ascolto ha detto...

Rinnegare il passato musicale? Non sei mica un politico !!!

Euterpe ha detto...

Ho conosciuto diversi amici giornalisti,musicisti e dj che hanno preso le distanze,una volta raggiunta una certa età,da quello che ascoltavano un tempo,quasi vergognandosene.

Resto In Ascolto ha detto...

rinnegare la musica che si ascoltava un tempo con la quale siamo cresciuti è un po' come rinnegare i primi amori, i primi flirt..