martedì 4 ottobre 2011

REM: le prime rarità



Quanti giorni son passati dallo scioglimento dei Rem? 5? 10 giorni? Beh, sono stati comunque sufficienti per cominciare a svuotare i cassetti e tirare fuori le rarità della band di Athens. Tranquilli, però, (almeno per questa volta) non dovrete tirar fuori un centesimo. Un fan di vecchia data, infatti ha rispolverato una cassetta contenente 3 canzoni, Radio Free Europe, Sitting Still e White Tornado con due versioni di ognuno dei brani presenti e registrati in vari club durante il 1981, agli albori di Murmur, per intenderci. Di quella cassetta circolarono a suo tempo circa 400 esemplari. Oggi, invece, è possibile scaricare la versione digitale del contenuto al seguente INDIRIZZO: è quello del link del tempestivo blog che ha messo a disposizione il materiale di cui sopra e dal quale potrete attingere ulteriori curiosità in merito.
Su SOUNDCLOUD, infine, potete ascoltare in streaming una delle versioni di Radio Free Europe.

3 commenti:

Blackswan ha detto...

Dritta spettacolare.Grazie mille.Ho amato i Rem,diciamo fino alla seconda metà degli anni '90.New Adventures è l'ultimo disco che mi ha convinto.Poi,li ho trovati indigeribili.Ma qui erano al top.

Resto In Ascolto ha detto...

tra pj e rem viaggiamo sulla stesse frequenza. anche per me new adventures è stato il canto del cigno, poi ho trovato qualche brano discreto sugli restanti ma senza gridare al miracolo ... e nemmeno glielo si poteva chiedere.
un saluto

Overthewall91 ha detto...

Che Bello :D.!