giovedì 6 agosto 2009

POLVERE, EMOZIONE E VIA LATTEA
(THAT'S WHAT I CALL GOOD MUSIC)

Si chiamano LIGHTNING DUST. Sono un'altra costola dei Black Mountain e sono al loro secondo album. Stavo ascoltando su uno dei tanti siti musicali lo streaming dell'intero nuovo album Infinite Light. Il tutto scorreva mosciamente senza infamia e senza lode, mentre la caduta dei testicoli veniva evitata grazie al sostegno della sedia. Questo fino alla traccia n. 9. La canzone di chiama Wondering What Everyone Knows ed è stato subito amore. Chitarra acustica, la voce della cantante che ricorda Suzanne Vega con in più un vibrato al limite e una melodia che mi ha sciolto il sangue al pari di una cardioaspirina. L'avrò ascoltata un'infinità di volte di seguito, mi si era appiccicata come una ciugomma (trad. chewingum) sotto i piedi.

Eppure sentivo di aver ascoltato qualcosa di molto simile, ma proprio non ricordavo. All'inizio sembrava la canzone di apertura del disco degli SWELL, Too Many Days Without Thinking (Giamp te lo ricordi? che gran disco! aspetto la recensione), ma non ero convinto del tutto. Diluitasi l'emozione degli inizi, ho cominciato a fischiettarla nella mia testa, ma quando arrivava il momento del ritornello, il cervello andava in blocco e non riuscivo ad andare avanti, perchè faceva scattare il ritornello dell'altra canzone che non mi veniva in mente. Passata, senza successo, in rassegna la mp3teca mnemonica sono passato a spolverare la discoteca mnemonica e finalmente è venuta fuori: Under The Milky Way dei Church. C'è da godere per entrambe, questo è assicurato. fine post.

Nessun commento: