lunedì 25 ottobre 2010

THE LODGER - Flashbacks



Il titolo della playlist che posto ogni mese "Quello che le radio non dicono" inizialmente includeva anche l'aggettivo "commerciali", proprio per rimarcare quanto poche siano le attenzioni rivolte da codeste radio ad una scena indipendente, che, sebbene, come scrissi a suo tempo, ha per più della metà dei casi, cose inutili da far ascoltare, in tanti altri casi, riesce a tirar fuori dei gioiellini, che ahiloro, rimangono a uso e consumo di chi li fa e di altre poche fortunate genti che ne vengono a conoscenza.
(-: ci tengo a precisare che da questa lunga premessa resta fuori la mezz'ora quotidiana che si ascolta piacevolmente su radio cristal a cura del grande dj JohnnySmokeyRoosters :-)
E' il caso anche dei The Lodger. Terzo album, Flashbacks, e trenta minuti di sano pop e in particolare con questa canzone, Have a Little Faith in People che ti entra in testa al secondo ascolto e te la metti nella playlist di quando-ti-fai-la-barba-la-mattina. Finito l'ascolto capisci quanto fertili siano stati i semi piantati dai James e dagli Housemartins nel corso della loro carriera e capisci anche, che restarai uno dei cento pirla ad averli conosciuti e che difficilmente ascolterai altrove. Buon per noi. Un po' di sano indie snob!

Nessun commento: