mercoledì 16 dicembre 2009

Julian Lennon & James Scott Cook
(storie di ordinaria solidarietà e grande musica)


E alla fine arriva Lucy. Quella nel cielo con i diamanti che quarant'anni fa splendeva insieme a tante altre stelle nella costellazione BEATLES. Non sapevo. Lei era un'amica di Julian Lennon, il piccolo Julian. Lucy però, oggi non brilla come un gioiello ma trascorre, sofferente, le sue giornate, in balia di una brutta malattia chiamata Lupus. Il primogenito Lennon, dunque, si è offerta di aiutarla facendo quello che il suo papà sapeva fare tanto bene: scrivere una canzone, i cui proventi finiranno (almeno si spera nda) alla Lupus Foundation of America. E l'ha fatto incrociando l'ugual destino dell'amico, James Scott Cook che cercava una maniera per ricordare la nonna, anch'ella Lucy e affetta da Lupus. Ne è venuto fuori un EP di 2 canzoni. La prima è  Lucy, appunto, molto bella e orecchiabile; la seconda, che reputo ancora meglio, si chiama Sober. Entrambi i brani finiranno sul disco nuovo di Lennon, Julian, in uscita nel 2010. L'inizio sembra splendere davvero, come un diamante.
Gianni


2 commenti:

Euterpe ha detto...

Carine entrambe,anche a me piace di più sober.Ma sei sicuro che canti Julian in Sober perchè proprio non mi sembra di riconoscerlo?

Resto In Ascolto ha detto...

Difficile risponderti perchè la maggior parte delle notizie che ho trovato erano sulla canzone Lucy. Prima o poi lo scoprirò. ciao