lunedì 31 gennaio 2011

(anteprima) J. MASCIS – Not Enough



Qualche parola in più per J. Mascis. Soprattutto per ricordare una delle canzoni che ancora ascolto con infinito e sottolineo infinito piacere, perchè davvero la sentirei per ore, ovvero Get Me dell'album Where You Been, quando ancora si chiamavano Dinosaur Jr. (ma si sono sciolti?). Lessi la recensione di Claudio Sorge su Rumore (uno dei 3-4 numeri che ho acquistato in vita mia) che si sperticava in lodi e che io trovai (per mia fortuna) su una compilation che proponeva la musica alternativa di quegli anni (parlo dei '90 con canzoni dei Jane's Addiction, Pearl Jam, Alice in Chains ecc.). Feci la pazzia di comprare l'intero album e anche se le altre composizioni non mi fecero tremare i polsi, me lo tenni ugualmente (disco che ancora oggi custodisco gelosamente) grazie proprio a Get Me. Ve la (ri)propongo non prima di avervi dato in pasto il singolo del nuovo album solista dell'ex Dinosauro. Il disco si chiamerà Several Shades Of Why ed uscirà il 15 marzo.

J. Mascis – Not Enough


Dinosaur Jr. - Get Me

Nessun commento: