sabato 21 gennaio 2012

Allo stadio però c'è un concerto Rock!!


A proposito di concerti, breve riflessione, osservando questo disegno, e qualche domanda che 'nasce spontanea': "perchè nessun riferimento agli anni '80? non se ne facevano di concerti? ... e gli accendini"? ma dico scherziamo. Lo strumento principe di chi affollava gli stadi e i palazzetti, indispensabile per accendere le canne e necessario per accompagnare le canzoni lente del momento! No, no. D'accordo sulle corna, il pugno e la V di vittoria ma l'assenza dell'accendino la ritengo assolutamente ingiustificata. Nulla da dire, invece, sulla rappresentazione dei fruitori di concerti degli ultimi dieci anni dove si sta consumando sempre più il rito del "porto la videocamera/telefonino/macchinetta digitale così domani è già tutto su youtube e facebook". Il segno dei tempi. Voi cosa disegnereste per rappresentare gli 80's?
Buona domenica... e che canzone ..... Big Sleep .... uno dei concerti più belli (e fumosi) visti e sentiti.

4 commenti:

cri ha detto...

Non saprei cosa disegnare, forse ti sosterrei per gli accendini.... Sono andata al concerto dei Bud Spencer... e m'è piaciuto un sacco, li consigliavi pure tu! Fortuna che ti leggo! Circa la macchina fotografica, io lavoro in un laboratorio fotografico, quindi sono di parte, senza macchina non esco mai, lo sanno tutti, mi chiamano la giapponesina... Pero' mi sono stancata di fotografare ai concerti, preferisco godermi la musica e scovare la star per fare una foto insieme poi! Che soddisfazione. Passa da me e capirai
Grazie per gli auguri, coetaneo!

Zio Scriba ha detto...

solo una cosa mi sta più sulle balle del ragionare rigidamente per decadi (come se una canzone del 1981 avesse più cose in comune con una del 1989 che con una del 1979) ed è la pseudosnobistica demonizzazione della decade "anni 80": come tutti gli altri periodi hanno offerto ottima musica e musica scadente.
poi, ovvio, è questione di gusti. per quanto riguarda i miei: grandi Simple Minds!

Un abbraccio! :D

Resto In Ascolto ha detto...

i bud spencer, sì me li ricordo, un incursione di osirisicaosirosica, ciao Gianc! ti vengo a trovare di sicuro. ciao Cri.

condivido in pieno Zio. Peter Gabriel e Mellencamp...Cure si potrebbe continuare così per ore.
ricambio l'abbraccio. ciao Zio.

Blackswan ha detto...

Divertentissimo ! Forse negli anni '80 le mani servivano per sistemarsi l'acconciatura :) A parte gli scherzi, come dice giustamente lo Zio, gli anni '80 hanno prodotto tante cose di livello ( il punk rock, il gothic e la new wave ).Il video dei Simple è lì a dimostrarlo ( album strepitoso !!!!! )