giovedì 26 gennaio 2012

Perfume Genius - Hood (ma a YouTube non gli garba!)

Hood è davvero un'ottima canzone oltre che una bellissima dichiarazione d'amore universale scritta e cantata dai Perfume Genius, che l'hanno scelta per lanciare il loro secondo album Put Your Back N 2 It in uscita il 20 febbraio. Ma a quelli di YouTube non è andata giù la breve clip di 16 secondi che promuoveva il disco e lanciato dalla casa discografica Matador. Nel filmato, infatti, compariva a torso nudo (come d'altronde anche nel video ufficiale) il cantante e pianista Mike Hadreas insieme all'attore porno gay, Arpad Miklos. Per Hadreas si trattava di mostrare il lato tenero delle persone. Per i capezzoni del "grande portale", invece, il video non è adatto alle famiglie che visitano il loro sito perchè promuove temi sessuali adulti. Quelli della Matador hanno chiesto lumi in merito e in particolare quali fossero le immagini che avrebbero destato lo scandalo, ma risposta non ebbe ad aversi!  A questo indirizzo trovate il messaggio per intero oltre che la possibilità di scaricarvi un brano dell'album anzi detto. A voi i commenti, mentre, per quanto mi riguarda la cosa mi ha fatto tornare alla mente questa bella frase che Zio Scriba Nick tiene ben in evidenza sul suo blog:
"Come Pablo Picasso. Come ogni individuo appena decente. (Perché le pecorscimmie omofobe sono quanto di più stronzo abbia mai insudiciato questo mondo.) Anche se per me l'anima umana è ovviamente bisex (o, meglio ancora, asessuata) e le monosessualità sono forzature culturali".



you would never call me baby
if you knew me true
all that i waited so long for you
i am scared baby that i can’t keep it up for long

boy i wish i grow up a second
i first held you in my arms
underneath this hurt you kiss
I’ll take like ball

you never call me baby
if you knew true
all that i waited so long
for you love
i will fight baby not to do ..

2 commenti:

Omote ha detto...

Già, bellissimo brano e bellissimo album...dopo "Learning" c'era da aspettarselo.
Quanto alla questione videoclip, viene da ridere...chi l'ha marchiato come "esplicito" o non ha minimamente capito il senso giocato sul contrasto di una tenerezza inaspettata, oppure gli sono sfuggiti centinaia di clip realizzati per le "star" di MTV...che più espliciti di così non potrebbero essere! :)

Resto In Ascolto ha detto...

vado a recuperare l'album. le due canzoni ascoltate sono davvero belle. e credo che entrambi gli aspetti da te puntualizzati sono assolutamente la chiave della censura di youtube.
un saluto.