venerdì 30 marzo 2012

GIU' PER IL TUBO - Playlist di marzo

Obliteration Room, by Yayoi Kusama

Puntuale come le tasse arriva l'usuale playlist di fine mese fatta di brani tra i più interessanti trovati in rete, in libero download. Oltre alla musica, però mi sento di cazzeggiare un po', grazie anche all'arrivo del caldo e della bella stagione che fanno sembrare tutto un po' più semplice. Così ho raccolto e commentato qualche notizia tra gossip e novità musicali, pescate qua e la nel mare magnum del web.

La prima riguarda il ritrovamento e lo sputtanamento istantaneo dei Nine Inch Nails a "causa" di un video  che probabilmente nemmeno loro ricordano, visto che si tratta di una loro esibizione live in un programma televisivo dal titolo "Dance Party U.S.A". Siamo negli anni '80 e quello che vedete e sentite cantare, signori miei, è proprio Trent Reznor. Con quel look l'avrei visto bene in un bel duetto con Sandy Marton a cantare People from Ibiza, nooo?




Un evento assolutamente da non perdere in questo week end è il settimo matrimonio di Jerry Lee Lewis, che stavolta si sposa con la cugina di una sua ex-moglie. Se arriva a dieci, gli autori di Beautiful gli hanno assicurato la cessione a titolo definitivo di Brooke, alla quale, pare, sia rimasto da sposare solo se stessa. Great balls of fire!

Qualche settimana fa è scoppiata una polemica dopo che Patrick Carney (il batterista dei Black Keys) ha testualmente affermato ai microfoni di MTV "Rock 'n' roll is dying because people became OK with Nickelback being the biggest band in the world, so they became OK with the idea that the biggest rock band in the world is always going to be shit." Ovvero il rock sta morendo perchè in giro c'è gente che ascolta musica di merda come quella dei Nickelback. La notizia è arrivata anche a Jimi Hendrix, lassù, nell’alto dei cieli, che dopo aver ascoltato la musica dei Black Keys ha tuonato "Se vengo giù vi faccio un Culo Così a tutti quanti!"

Problemi per Bruce Springsteen, dopo che il governatore del New Jersey, Chris Christie, ha dichiarato di volerlo a tutti i costi per farlo esibire durante l’inaugurazione di un nuovo Casinò ad Atlantic City. Oltre al fatto che Bruce è natìo del New Jersey, mr, Christie si è detto certo della presenza del Boss, primo perché ha visto più di 100 suoi concerti e soprattutto perchè ha scritto la canzone Altantic City. Pare che Springsteen non abbia ancora accettato, e che su twitter abbia esternato le sue perplessità “temo che se dico di sì a questa richiesta del governatore per il solo fatto di aver scritto Atlantic City, da domani sarò costretto a dire di sì al governatore ogni volta che nasce un bambino nel New Jersey …. maledetto il giorno in cui scrissi Born in the Usa…!!!”

Rivelato a Londra il valore del patrimonio che Amy Winehouse ha lasciato in eredità ai suoi cari: circa 4.66 milioni di dollari ((((((effetto eco)))))) al netto delle tasse. Quello che molti non sanno è che i suoi parenti avevano già messo da parte ulteriori e sostanziose cifre nel corso della carriera della cantante, facendo la cresta sull’acquisto dell’alcol commissionato dalla Winehouse: Amy tirava fuori i soldi per l’acquisto settimanale dell’alcol migliore; i parenti, invece, compravano il peggiore; all’arrivo delle casse trattenevano la loro parte e cambiavano l’etichetta alle bottiglie. Doppio effetto: soldi accumulati e accelerata della dipartita della Winehouse. Back in Black, Amy!        Buon week end a voi tutti!


Nessun commento: