Qualche buona nuova dagli Stati Uniti. I Drive by Truckers, prolifici più che mai, vanno a completare il loro 11mo album in studio che si chiamerà Go-Go Boots e che uscirà l'11 febbraio del 2011. Le 14 canzoni del disco, a quanto si legge, sono parte delle 40 complessive, scritte nell'ultimo anno, alcune delle quali hanno fatto parte del disco del 2009 The Big To-Do molto più rockblues di quello che uscirà e nel quale sono finite le nuove e che a detta della band dovrebbe suonare più country e pieno di ballate. Sotto il video della canzone scelta per l'anteprima.
I Moondoggies invece sono al secondo album dal titolo Tidelands e a due anni dal primo Don't Be a Stranger. Musicalità invariate, mantengono intatte le loro atmosfere tipicamente tradizionali a stelle e strisce. Nel widget a destra trovate un video molto bello di una delle canzoni del nuovo album mentre sotto, olte alla canzone guida di Tidelands, un paio dell'album precedente: due ballate davvero deliziose, ve le consiglio vivamente.
Da ultimo i Mynabirds, all'esordio con THE BASICS: JUST THE MUSIC, PLEASE. Copertina clericale che rispecchia un po' anche le sonorità dell'album che però cede alla disanza. Ma almeno 3-4 canzoni da annotare a partire da What We Gained in the Fire, che potete ascoltare insieme ad altre 3 brani che la band ha proposto in una session per il sito HEARYA (ormai sulla scia di pitchfork ne escono a iosa, ma buon per noi, ascoltiamo e scarichiamo senza pudor!). Buon ascolto.
Drive By Truckers – Used To Be A Cop
The Moondoggies -It's a Shame it's a Pit
The Moondoggies – Changing
The Moondoggies – Fly Mama Fly
THE MYNABIRDS
Nessun commento:
Posta un commento