venerdì 27 aprile 2012

GIU' PER IL TUBO - Playlist di aprile

By Frederic Lebain





La crisi si fa sentire anche sulle feste patronale che in primavera imperversano nel mio paese. Niente più Orietta Berti, I Camaleonti, Cugini di Campagna, Marco Carta ("per tre canzoni sono stato pagato, e io, tre canzoni cantai" ha esclamato in sardo a fine 'concerto'). Proprio niente. Adesso si val sui cabarettisti regionali o nazionali/regionali, ovvero quelli che hanno avuto il passaggio televisivo, tipo Zelig, ma le cui cagate rimangono le stesse; chiedono solo più soldi per esibirsi.
Tutti gli anni, gli organizzatori, vengono a chiedere l'obolo e tutti gli anni la stessa scena. Arrivano a casa e devolvo. Poi vengono in ufficio "ma no! che c'entra! A casa è un discorso, qui un altro". Ok, volevate essere presi per il culo, presto fatto. Ho diviso in due la somma corrisposta e buona notte.
Ma vi garantisco che se mi avessero detto che ad una delle feste si sarebbe esibita la band del batterista Steve Moore non avrei lesinato sul contributo.
Beh, se divshare funziona godetevi (e volendo) scaricatevi pure le canzoni. Per intanto vi auguro un buon fine settimana.

Nessun commento: