giovedì 26 marzo 2009

AFTERHOURS a Sanremo

L’effetto Sanremese c’è stato, invidia o meno, la presenza degli Afterhours sul palco dell’Ariston ha generato in ordine sparso ( così come era prevedibile ) diverse voci.
Gli indignati, coloro i quali “potevo andarci anche io” e così via scorrendo.
E’ vero si che negli anni abbiamo visto anche Bluevertigo, Tiromancino e Subsonica.
Sorprende poi che tale presenza, sia stata avallata da (venghino, siori e siore) P. Bonolis (reo confesso di aver cercato anche Pearl Jam e S. Penn in odore di Oscar).
Cosa fare quindi: scagionarli ed incriminarli? Dichiararli colpevoli senza pietà alcuna infliggendogli una pena?
Il brano peraltro è in linea con il loro stile, l’ impatto è stato positivo - se non altro sono stati fedeli alla linea (come direbbero i CCCP) - essendo molto poco "sanremizzato". E visto l’ultimo deludente lavoro non si puo’ che plaudere!!! Inoltre i tempi per un lavoro in studio non erano maturi, da qui la scelta (opinabile ) di presenziare Sanremo e arrivare alla corte di Bonolis.
La critica ha fatto il suo ruolo in ogni senso, anche nel premiarli con “La targa Mia Martini”.
Saranno queste le soddisfazioni a cui ambivano Manuel & Co. Oppure dobbiano suggerire ai Ns. di iscriversi ad Amici??

Giamp

Afterhours - ballata per la mia piccola iena

2 commenti:

Resto In Ascolto ha detto...

Molti (quasi tutti) hanno pensato che il brano che andavano a presentare a Sanremo era per pubblicizzare l'ultimo album, includendo la canzone Il Paese è reale e facendone una nuova versione. Invece il brano presentato è stato incluso nella compilation di cui il post di qualche giorno fa per lanciare gli italiani indie emergenti. E in questo, secondo me, Agnelli è stato un grande. Avrebbe potuto speculare e non lo ha fatto.

Anonimo ha detto...

Io ho pensato lo stesso. Infatti una prima stesura del pezzo parlava del fatto che avrebbero messo sul mercato una qualche compilation ( che preveggente che sono dinventato )Mi ha dato ragione il tuo intervento, ad ogni modo il brano a me non dispiace e sono certo che anche la compilation cpn gli altri artisti sia bello!!!!! A parte le fazioni dei fedelissimi, ma qualli si sa sono ostici......