martedì 26 gennaio 2010

THE HEAVY - The House That Dirt Built
[2009]

Oh Fratello, calpesta i campi del Tennesse, attraversa le dune del deserto e quando la tua gola sarà arsa dal caldo, soddisfa la tua sete lungo le rive del Mississipi , ricorda prima di giungere al termine della tua traversata che Detroit è sempre la terra d'origine della Motown e che magari un passaggio da Marvin diretto a Seattle per jammare con Jimi e Plant non te lo negheresti per nulla al mondo. Poi una volta lì, indirizzati a Macon in Georgia avrete tempo e modo di ampliare la session a casa di James Brown e con ospiti come Mick Jagger capaci di rendere omaggio alla tradizione blues come pochi altri sanno fare, ed intonare brani epici che direttamente ti accenderanno ricordi di Sex Machine o di You Can't Always Get What You Want. Ma non avere timore di restare solo durante la tua traversata che ti conduce alle porte dell’inferno, un qualche diavolo ti guiderà fino al capolinea. Loro ti seguiranno, magari non subito, ma ti seguiranno stanne pur certo. E se anche per un attimo sentirai di essere solo e atterrito, sappi che lui prima di sprofondare negli abissi era un angelo, il più bello di tutti fra gli angeli e dalle sue labbra usciva una musica celestiale (ma noiosa). Ora che in alto non vive più ed ora che tutti sanno che la sua musica fa il pari con “dannati e belli”
Oh brother, si brother proprio tu, lasciati ingannare dalle note di questo disco che siamo certi sarà gettonatissimo da quelle parti.
Giamp



6 commenti:

Resto In Ascolto ha detto...

beh altro bel disco del 2009 non c'è che dire. va bene così visto il latitare di nuove uscite davvero interessanti.

Euterpe ha detto...

Parrebbe davvero bello!

Giamp ha detto...

@ Gianni
@ uterpe
alla fine quel che resta sono le belle sensazioni che un disco ti comunica....la critica , quella ufficiale, quella tutta stelle e palle la lasciamo agli altri. Il nostro intento era portare a conoscenza dellìesistenza di un altro mondo parallelo a quello ufficiale di pubblico dominio....

alessandro ha detto...

Sottoscrivo, li ho trovati grandi, bella sorpresa. (ciao!)

Resto In Ascolto ha detto...

Ciao e benvenuto a te. Ma sei lo stesso Alessandro di Addicted to Roll che ormai davo per disperso?

ant ha detto...

*****
grande giamp