martedì 8 giugno 2010

BLOGSPOT COVER ARTWORK 2010
La cosa mi sta prendendo parecchio la mano. Come avete visto continuo a postare copertine su copertine. Sarà per l'antica passione per quelle degli album che non mi ha mai abbandonato, ma, nel mare magnum delle uscite discografiche sto trovando, nelle copertine che accompagnano le uscite stesse, il giusto antidoto alla latitante qualità sonora. Sarà forse questa la vera rivoluzione della musica indipendente? Non musica quale riempitivo di un cd/disco ma come sottofondo all'espressione artistica del cantante o della band? E allora, in virtù di questo nuovo periodo impressionista che mi sta regalando molte soddisfazioni, ho deciso che in prossimità della fine dell'anno darò vita ad un nuovo blog, sul quale pubblicare tutte le copertine che riterrò più meritevoli (per il mio modesto gusto personale) uscite nel corso del 2010 e che sto raccogliendo da po'. Una coverart-list di fine anno insomma. Come potete ben vedere sia la copertina che la canzone non c'entrano niente, solo un riempitivo, sebbene quella di Diamond Dogs, sia una delle mie preferite di sempre.

3 commenti:

DiamondDog ha detto...

Ustia, mi sento più che chiamato in causa.
Come non essere allineato con il tuo pensiero?
Anche l'album (per quanto non il mio preferito in assoluto del Duca) è a livelli ben più alti di quelli mediamente riconosciutigli.

Resto In Ascolto ha detto...

in effetti ho scelto diamond dog per via della copertina. mi fa sempre un certo effeto guardarla.
della discografia, eh! a parte ziggy che ascoltavo nella culla, ho sempre adorato Aladin Sane.

Giamp ha detto...

Io sono un po' a digiuno di Bowie. Mai affezionato in toto. alcuni brani più che altro mi ricordano la mia adolescenza, gli amici del tempo. Forse ho amato più il personaggio trasgressivo che non la sua musica....
Giamp