martedì 29 giugno 2010

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION

[ L'amico CheRotto ci da una mano, nel tentativo di scoprire, nel frastagliato universo della musica indipendente italiana, quelle che possono essere le proposte più interessanti di band e cantautori, che stanno cercando con le unghia e con i denti di venire fuori alla ricerca di consensi. Oggi i BSBE. ]

 Già dal nome, soprattutto la parte finale, si può capire quali possono essere le influenze e quello che vogliono fare ascoltare i due dei Bud Spencer Blues Explosion per cui ci sarebbe anche poco da dire se non che potrebbero essere i soliti cloni dei loro quasi pari nome all'italiana, invece meritano un applauso, anche se non del tutto fragoroso, per il loro secondo album BSBE uscito dopo l'onda della loro esibizione in piazza San Giovanni a Roma durante il concerto del primo maggio 2009... il duo romano chitarra e batteria ha dimostrato in 12 brani di aver ben imparato varie lezioni, soprattutto quelle sul blues, caricandole dell'explosion giusta del nome ... a parte qualche pseudo ballata un po' così i ragazzi picchiano e picchiano bene ... sentire per esempio la cover di Hey Boy Hey Girl dei Chemical Brothers ... grazie ai tenutari di questo blog per lo spazio concesso ... buon ascolto.

3 commenti:

Resto In Ascolto ha detto...

[Opinione personalissima]
Un po’ di questo un po’ di quello … l’iniziale mi sento come se – esci piano e blues gli episodi x me più riusciti nonché le + explosion nel senso di jon spencer … qualcosa dei black rebel motorcycle club in frigido. Ben fatta la cover dei chemical … Spaziano abbastanza agevolmente nelle loro influenze ma sembrano ancora lontani da una loro identità ben definita…
Ma meteropatia è di Silvestri o cantata da Silvestri?
Indubbiamente band da tenere d'occhio.
Gianni

CheRotto ha detto...

grazie x lo spazio...indubbiamente devono crescere ma la strada che hanno intrapreso potrebbe essere quella giusta...

giamp ha detto...

Peccato perdermeli , suoneranno nei dintorni ( DRO) intorno al 10 luglio.
Ci sarà anche Nick Oliveri ( ex QOTSA)

Giamp