martedì 28 dicembre 2010

Canzoni di passaggio: jingle bells
[epilogo]



Si comincia ad intravedere la dirittura d'arrivo di questo 2010. Nemmeno le 'canzoni di passaggio'  rimarranno immuni. Usciranno dalla porta principale, s'intende, e faranno ciao-ciao con la manina, ma niente e nessuno potrà fermarle, se non qualche capiente hard disk o hard I-pod (?). Sono contento di aver scovato questo paio di canzoni per chiudere l'anno (ma forse non è solo un caso) poichè dal suono dolcemente natalizio. La prima è dei Ivan and AlyoshaGlorify, che appartiene ad un Ep di recente uscita: Fathers Be Kind. Un inno vero e proprio. Per il chitarrista di questa band, Ryan Carbary, è la loro maniera di glorificare il Signore, quel Signore, of course. Dice che nelle loro canzoni c'è il piacere di bere un drink come quello di fare l'amore con le loro mogli o di cantare un inno (non necessariamente in questo ordine).
Niente male anche la copertina: una di quelle immagini che per distinguerne i contenuti bisogna allontanarle un po' dagli occhi. Visto?

Ivan and Alyosha - 'Glorify'
 

Gli Edward Sharpe and The Magnetic Zeros, dal loro canto, reduci da un ottimo riscontro del loro primo disco dello scorso anno, Up From Below, hanno fatto uscire un breve live, registrato per quelli di I-Tunes, che contiene alcuni brani editi e questo inedito, Fire & Water, che la stessa band ha generosamente reso disponibile quantomeno per lo streaming. Anche quì molto bella la foto di copertina. Buon ascolto.



Edward Sharpe and The Magnetic Zeros - Fire &Water

Nessun commento: