mercoledì 22 ottobre 2008

SI COMINCIA

Ok, dopo un paio di post di prova, si comincia ufficialmente. In attesa di creare anche graficamente il blog definitivo vado a parlarvi dei contenuti.
Sarà un blog lento. Ho voglia ancora di assaporare un disco, (vabbè cd, ma non parlatemi degli impalpabili mp3). No, non sono un fossile che va in giro ancora col walkman mangianastri, ma a quasi 40 anni, avendo vissuto, come tanti, il trapasso dal vinile alla musica digitale (ogni volta che lo dico mi vengono in mente i Kraftwerk, chissà perché), ho tirato le somme, ovvero non essendo il mio tempo a disposizione proporzionale a quello necessario per ascoltare tutte le nuove uscite musicali, ho tirato il freno a mano. Intanto scaricherò su questo bl(eah!)og, tutta la musica che ho ascoltato/amato, diciamo da una ventina d’anni a questa parte.
Un diario a scopo terapeutico. Ci saranno recensioni (saranno ben accette anche da chi vorrà partecipare attivamente – garantisco la non censura), playlist di musica a trazione indie del momento, playlist di canzoni facenti parti del mio passato-remoto-prossimo (comprese le italiane); testi e relative traduzioni.
Un bel pasticcio sonoro insomma, ne più ne meno quello che mi frulla all’interno della materia grigia.
I ringraziamenti a Infestazioni Soniche alias Antonino, per aver aperto il vaso di pandora; alla rivista mensile il Mucchio Selvaggio dal quale trarrò molto materiale; al mio altruismo/egoismo nei confronti del lavoro e della famiglia, ai quali rubo tempo prezioso, ma senza del quale non sarebbe possibile tutto questo.
Stay tuned!
RGianniR

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e jie mo' comme agghjia fà a seguì ddoje cos alla volte?
Avrei una recensione già pronta, potrei farci un oensierino e passartela sotto banco...........sol p'cchè m' si Cumber!!!!!

Resto In Ascolto ha detto...

come vuoi tu. Antonino comunque ne è già al corrente del nuovo blog. e poi non credo che se lo pubblichiamo entrambi succeda qualcosa. anzi è più pubblicità per te; ho visto che ti sono arrivati i complimeti da esterni. congratulazioni.
apppproposito ma la sai se la rubrica mycollection è stata soPPRESSA?

Anonimo ha detto...

No, credo che vada in onda questa sera.
Per il resto a me fa piacere collaborare, ora mi trovate disponibile,seppure anche per me è dura sottrarre tempo alla mia Family.