lunedì 8 marzo 2010

BLACK REBEL MOTORCYCLE CLUB
Beat the Devil's Tattoo [2010]
Mettiamola così riguardo il nuovo lavoro di BRMC. Hanno capito i loro errori. Ed essendo affezionati al genere decidono di riprendere la via maestra. Non si spostano di un millimetro dal loro antico modo di concepire il RnR. E a noi tutto sommato non crea fastidio sentire gli echi roboanti delle loro chitarre infuocate che tornano a farci tremare. Questo in sintesi il disco che tra l’altro viene dopo aver sentito (sigh!!! ) la loro mancanza perché in effetti The Effect 333 a me non è parso un disco dei BRMC. Alieno come era da ciò che eravamo abituati ad ascoltare dai loro amplificatori vintage. Passata quindi l’orda pseudo sperimentale avevamo bisogno di conferme. E questo è quanto aspettavamo da loro.Nient’altro che una saa ostinazione a fare i BRMC. Puro RnR a provenienza abisso. Lava e tizzoni ardenti su cui camminare senza sentire alcun male, ruggiti di belve ansimanti tenute al guinzaglio che cercano di brandire la loro pelle e loro a colpi di distorsore le rimandano giu, giu e ancora più giu’ dove cerbero risiede!!!!! Nessuna decisione di cambiare orizzonte quindi ma solo di farsi immolare per nome e per conto del dio RnR. Nemmeno la pretesa di collocarlo tra i più bei lavori a marchio BRMC, ma la domanda era: "Whatever happen to my rnr?" La risposta non può che essere : “Here lies again RnR”……………… Ben tornati Guys.
Giamp

8 commenti:

Resto In Ascolto ha detto...

Le prime due canzoni metterebbero davvero al tappeto qualsiasi diavolo.

Euterpe ha detto...

Ma l' album lo avete già sentito tutto ? io non ancora.

Resto In Ascolto ha detto...

se vai su www.spinner.com lo trovi in streaming x 15 giorni... (insieme ad altre nuove uscite interessanti)

Lucien ha detto...

Ne ho tessuto le lodi anch'io: alcuni pezzi sono veramente trascinanti.

Giamp ha detto...

@Euterpe
mi chiedi se l'ho ascoltato?
Beh stamattina per andare al lavoro non ci fossero stati loro.....ahi ahi ahi!!!



@ Resto in ascolto

In effetti il trittico iniziale mi ha messo knockdown.

@Lucien

Vado a leggerti......

Stefania248 ha detto...

Ciao sono la Stefy.
Bello il tuo blog.
E poi Black Rebel mi piacciono assai.
:)

Giamp ha detto...

Sentito Giuà, bello il tuo Blog!!!!


e poi sono contento anche io per i brmc
Grazie Stefy a nome di Gianni

Resto In Ascolto ha detto...

ciao Stefy e grazie. continua a seguirci ...