martedì 23 marzo 2010

NEIL YOUNG - Old Man
Questo video l'ha pubblicato il buon Federico Guglielmi sulla sua bacheca di facebook e ho pensato bene di non farmelo sfuggire. Era una vita che non l'ascoltavo. Stupenda. E non ricordavo nemmeno che Neil, quand'era so Young ... ehm ... cantasse così bene. Però so che a non a tutti i rocker piace cavallo pazzo ... o mi sbaglio?



Old man look at my life,
Twenty four
and there's so much more
Live alone in a paradise
That makes me think of two.
Love lost, such a cost,
Give me things
that don't get lost.
Like a coin that won't get tossed
Rolling home to you.
Old man take a look at my life
I'm a lot like you
I need someone to love me
The whole day through
Ah, one look in my eyes
and you can tell that's true.

8 commenti:

Lucien ha detto...

Non conosco nessun appassionato di musica che non apprezzi il vecchio Nello. Anche i più rocker...pensa ai primi Pearl Jam che ci hanno anche fatto un disco assieme.

Zio Scriba ha detto...

Io sono stato (tardivamente) folgorato da Neil grazie alla colonna sonora dello splendido Dead Man di Jarmusch, uno dei miei film preferiti di sempre. E anche qui mi piace assai.

Resto In Ascolto ha detto...

è vero. è riuscito a far suonare i pearl jam come i crazy horse e il batterista di allora, Irons, con quelle caratteristiche, si è trovato al posto giusto nel momento giusto.

Dead Man è di qualche anno fa, ma Jarmusch è ancora uno dei pochi a farci "vedere" qualcosa di diverso al cinema.

Euterpe ha detto...

Sono un rocker che ama Neil da 30 anni

Maurizio Pratelli ha detto...

Fantastico, unico.

Giamp ha detto...

Ma avevo postato e non risulta. Qui c'è qualcosa di demoniaco!!!

CheRotto ha detto...

l'ho visto in concerto al teatro smeraldo di milano nel 1989, da lacrime...

Resto In Ascolto ha detto...

spero di felicità e commozione ... a volte si piange anche per i soldi buttati per un brutto concerto ... ciao e benvenuto su questo dannatissimo blog!