lunedì 17 maggio 2010

GRANDADDY - Elevate Myself

Succede tutti gli anni. Nel primo giorno di caldo sentito, primaverile. Esco di casa, scruto il cielo, lo ringrazio, mi lascio scaldare per bene dai raggi ultravioletti e, quando il corpo ormai sazio dei benefici ad esso apportati mi da il la, nella mia testa parte il giro iniziale di chitarra di Elevate Myself dei Grandaddy. E' successo anche nei giorni scorsi. Così non mi sono lasciato sfuggire l'occasione per raccontarvelo. Non è che stravedevo per i Grandaddy; Under the Western Freeway sì, un lusinghiero esordio con 2 mirabili canzoncine super accattivanti, A.M. 180 e Summer Here Kids e anche una bellissima copertina (chissà se piace anche a Lucien).  Il seguito è stato di altri 3 album che hanno lasciato ben poca traccia e qualche bella canzone. Elevate Myself, una di quelle appunto, tratta dal loro canto del cigno del 2006 Just Like The Family Cat. A qualcuno mancheranno, a me no. Adesso però mi rimetto gli occhiali da sole e mi elevo anch'io tra le nuvole insieme ai nonnetti.

3 commenti:

ReAnto ha detto...

Sempre meglio di Baglioni e Pausini

Resto In Ascolto ha detto...

chiaro che sì.

Resto In Ascolto ha detto...

scusa reanto la tua citazione era riferita forse ai post della stefy !? li ho letti solo adesso ... infatti non capivo ... beh sì dai .... mooolto meglio ... eppoi qualcosa di meglio di Baglioni e Pausini si trova in italia ... credo.