martedì 6 aprile 2010

La soluzione è nella tela del Ragno
Beh, forse ho preteso un po' troppo. Ma considerata l'età e le conoscenze di coloro che bazzicano intorno a questo blog pensavo sarebbe stato più semplice da risolvere. Fa niente, anche perchè questo darà modo di far conoscere un'altra manciata di canzoni non troppo famose. Moby non c'è. La canzone inceve è di Garland Jeffreys, molto programmata in radio insieme a Girls on my Mind di Byrne. Camouflage di Ridgway è stato un altro classico degli anni '80 mentre quella dei Morphine è stata ripresa anche dal Verdone nazionale in un suo film (dove citava tra l'altro "non l'amo mai fatto coi Pearl Jam"). Dei Rem ho pescato da Document .tralasciando volutamente The One I Love o It's the End. Così anche per Mellencamp ho tirato fuori un brano suo brano del periodo meno famoso (Pop Singer da Big Daddy [e quì mi aspettavo il buon Pratelli]). Un plauso a Zia Eu per il colpo di coda finale. Grazie a tutti i partecipanti anche solo per aver prestato l'orecchio all'ascolto. Vi aspetto per il gelato.

6 commenti:

DiamondDog ha detto...

Compilatio strepitosa, mi commuovo troppo su The whole of the moon dei Waterboys. Se mettevi This is the sea svenivo direttamente, ma meglio così.

Giamp ha detto...

Quoto Diamond Dog.
Quando ri-guardo le copertine dei primi due dischi dei Waterboys sento che la pelle mi si stacca , altro che opelle d'oca!!!!


@Gianni
però potevi aspettare ancora un po'ì per darci la soluzione.
Io il gelato lo voglio ugualmente, altro che chiacchiere!!!!!

Resto In Ascolto ha detto...

e pensare che è una compilation fatta sui primi 10 cd che mi sono venuti in mente. this is the sea è stata fedele compagna per anni difficili e ascoltarla davanti al mare fa un'effetto oltre modo metafisico (sempre riconoscente al mio amico Giamp che me li ha fatti conoscere). behold the sea.

@ giamp
come disse quel mio amico fisiC)oterapista, intanto la medicina è andata avanti ...

Euterpe ha detto...

Bravo Gianni!
Io però mi devo solo vergognare,Garland Jaffreys il Boss john Mellencamp david Byrne e i Roxy avevo il dovere di indovinarle....che pena che faccio
:-((

Maurizio Pratelli ha detto...

eccolo..... a mellencamp mi inchino sempre.... almeno finché non verrà in Italia :-)

Resto In Ascolto ha detto...

@ eu: non fare così che poi m'intenerisco.

@ prat: un giorno farò un post "lo strano caso di Giovannino il cugaro" mai venuto in italia x un live... un'altra stranezza: avrò trovato in rete si e no 1-2 concerti ...
comunque attenzione agli inchini ...