giovedì 16 dicembre 2010

RICORDANDO IL   2 0 1 0

Mannaggia al tempo che non basta mai! Mi ci vorrebbe una vita parallela a quella lavorativa per soddisfare la voglia quotidiana di parlare di musica. Quest’anno poi mi è toccato fare i conti con la forzata assenza del mio Giamp, anch’egli stretto nella morsa del nuovo mercato del lavoro (sigh!) che lo tiene lontano da queste pagine. Mi sarebbe piaciuto parlare in maniera approfondita dell’anno che sta per chiudere gli occhi, ma niente da fare. È pur vero che, con l’abbuffata di dischi che stanno ingrassando le classifiche dei vari blog e siti specializzati, una in più, una in meno, non se ne accorgerà nessuno. Comunque per dover di cronaca vi dico che i miei preferiti (in perfetto ordine sparso) sono stati: 1. BREATHE OWL BREATHE (Magic Central) – 2. HEY MARSEILLES (To Travels & Trunks) – 3. JOHN FLYN (Been Listening) – 4. PAUL WELLER (Wake Up The Nation) – 5. PERNICE BROTHERS (Goodbye, Killer) – 6. SHEARWATER (The Golden Archipelago) – 7. THE TALLEST MAN ON EARTH (The Wild Hunt). Questi, i dischi che hanno saputo lavorare meglio ai miei fianchi, con i primi due un livello di goduria sopra gli altri. Tantissimi altri hanno smosso un po’ il mio umore, ma niente di che, quindi evito di elencarveli. Del che vi lascio tre playlists affollate di buona musica (che potete scaricare as usual). Vi informo che tali playlists sono state postate in assoluto ordine di decibel: la prima ha un elevatissimo tasso elettrico: evitate quindi di farvi la barba o di depilarvi nel mentre. La seconda ha un volume ridotto, ma si balla che è un piacere: stesso avvertimento di prima, in più, ve ne consiglio l’uso smodato, soprattutto per cominciare il lunedì lavorativo. Da ultima, ma non ultima, godetevi pure una compilazione di 15 folk songs che vi allieteranno quelle serate da sedia a dondolo e bicchiere di vino in mano, o semplicemente per festeggiare l’ultima vincita a tombola.

-- rock songs 2010 --


-- pop songs 2010 --


-- folk songs & others --

12 commenti:

Giamp ha detto...

Naaaaaaaaaaaaaaaaa, già finito l'anno!!!
E' proprio il caso di darmi una mossa..........

Abbi fede!!!!

Giamp

Maurizio Pratelli ha detto...

shearwaters ultimo non ki ha fatto impazzier, mentre devo assolutamente trovare hey marseilles

Resto In Ascolto ha detto...

se mi dai un indirizzo mail te lo mando per Natale... fammi sapere.

Stefania248 ha detto...

The golden archipelago è l'unico che conosco. Voto 6. Gli altri, mi informerò.
Le compilations, come le scarico?
Buon Week end.
:)

Resto In Ascolto ha detto...

Stefania: clicca sulla barra della playlist dove c'è scritto "divshare". Ti rimanderà al link per il download.
saluti

Alligatore ha detto...

Complimenti, fare le classifiche è una faticaccia e farle seriamente ancora peggio(un anno mi chiusi in camera una settimana ad ascolare e riscolatare un anno intero, sconvolgendo tutti i cd). Non lo farò più ...leggo quelle degli altri. ;)

Resto In Ascolto ha detto...

Sono serie nella misura in cui iniziano e finiscono nell'incontrare i miei gusti. Non è una testata musicale assoluta ma rispecchia solo gli ascolti del periodo. Certo, mi piacerebbe vederti Oggi, con il moltiplicarsi quotidiane delle uscite, a fare una classifica. Altro che una settimana...
ciao e grazie

Stefania248 ha detto...

Le ho ascoltate e riascoltate oggi in ufficio, la terza (compilation folk) è la migliore.
E' un tantino brigoso il download... ma merita!
:)

Resto In Ascolto ha detto...

brigoso ... come bagattati ... ma dove la trovi tutta questa curiosa terminologia. comunque mi fa piacere aver incontrato i tuoi in gusti in qualche canzone. ciao a presto.
g

Stefania248 ha detto...

Sono romagnola ;-)

Resto In Ascolto ha detto...

quindi se verrò da quelle parti dovrò procurarmi un vocabolario italiano-romagnolo per comunicare.
:-))

Cannibal Kid ha detto...

bene, mi vado a scaricare le compilations! ;)
i breathe owl breathe sono stati un'ottima scoperta, in particolare adoro la canzone "swimming"
e tallest man on earth ultimamente mi piace sempre più..

ah, buon natale!